SSP300, brutto incidente per Ana Carrasco: «Sono dolorante ma sto bene» – VIDEO

Dopo il brutto incidente subito a Estoril, Ana Carrasco ha provato a rassicurare i suoi tifosi postando un video sui social

Ana Carrasco è stata ricoverata in ospedale, in Portogallo, dopo la caduta rimediata durante le prove all’Estoril che lo ha provocato la frattura delle vertebre D4 e D6. La campionessa Supersport 300 2018, attualmente in gara per la conquista del Mondiale SSP300, si trovava in quinta posizione quando è rovinosamente caduta al suolo. La spagnola, ricoverata all’Hospital Sao Francisco de Xavier, a Lisbona, verrà poi portata alla Clinica Dexeus di Barcellona. Il comunicato ufficiale informa che la spagnola ha dolore alla schiena e ha preso un colpo anche alla testa e alla caviglia sinistra, ma muove regolarmente gli arti e ha sensibilità in tutto il corpo.

«Non abbiamo rilevato nessun cambiamento a livello della struttura paravertebrale. Non è stato trovato nessun deficit vascolare neurologico o periferico. Muove senza problemi la caviglia, anche se accusa particolare dolore. Non c’è nessuna conseguenza di rilievo nella parete anteriore del canale spinale centrale». Queste, invece le dichiarazioni rassicuranti della Campionessa ai suoi fans: «Salve a tutti! Sto bene, ma piuttosto dolorante: stamattina sono caduta e mi sono fatta un po’ male alla schiena. Vediamo se riesco a tornare presto a Barcellona, per cominciare il più presto possibile il recupero. Grazie per tutti i messaggi ricevuti, ci vediamo presto».