MotoGP

Team Sky VR46, a Misano una livrea speciale per la difesa degli oceani

La scuderia del colosso televisivo cambia per un weekend i propri colori nell’ambito dell’iniziativa “Sky Ocean Rescue – Un mare da salvare”

Un Gran Premio del motomondiale è un evento straordinario che coinvolge pienamente il luogo che lo ospita, quasi come una piccola Olimpiade di 3 giorni. Eventi di questa portata generano ovviamente un’enorme visibilità planetaria e lo Sky Racing Team VR 46 ha deciso in questo caso di sfruttarla per portare l’attenzione sul tema molto importante dell’inquinamento dei mari. Il gruppo Sky ha infatti deciso di aderire al programma per la sostenibilità ambientale e sociale denominato “KiSS Misano-Keep it Shiny and Sustainable”; questo programma è promosso anche dal Misano World Circuit proprio in occasione del GP di San Marino e della Riviera di Rimini.

La campagna che vede protagonista il colosso televisivo ha preso il nome di “Sky Ocean Rescue /Un mare da salvare” e comprende una serie di iniziative che sono volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della salvaguardia dei mari e sull’inquinamento prodotto dai rifiuti di plastica. Per accentuare ulteriormente questo messaggio non poteva esserci opportunità migliore che creare una livrea ad hoc, e così sarà: domenica per le gare della Moto2 e della Moto3 le carene delle moto dello Sky VR 46 abbandoneranno il classico colore nero con bordi blu, per ‘indossare’ una l’azzurro del mare, con la scritta Sky Ocean Rescue. Stesso discorso anche per il Team Aprila in MotoGP che ospiterà il logo dell’iniziativa su moto, caschi e tute dei piloti. Inoltre per tutto il weekend una delle principali tribune del Circuito diventerà per l’occasione la “Tribuna Sky Un Mare da Salvare”, ospitando il loghi dell’iniziativa e soprattutto contenitori allestiti ad hoc per raccogliere la plastica. Gli hashtag social di riferimento di queste giornate saranno #OceanHero e #UnMareDaSalvare

Matteo Senatore

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago