Superbike

Test Mondiale Superbike di Misano: a Bautista con Ducati il miglior tempo!

Test Mondiale Superbike di Misano: a Bautista con Ducati il miglior tempo!

Giovedì si è conclusa la due giorni di test per il Mondiale Superbike sul circuito di Misano Adriatico e Bautista sulla Ducati del Team Aruba nella prima giornata (1’33’’983) si è aggiudicato il miglior tempo per poi replicare anche nella seconda!

Sotto il sole mite della Riviera i piloti del Mondiale Superbike (BMW, Ducati, Yamaha e Kawasaki) si sono confrontati con le proprie moto e avversari in una due giorni di test antecedenti la prima gara ad Aragon nel secondo fine settimana di Aprile 2022.

I piloti del Team Ducati Aruba Racing si sono soffermati sul testare nuovi forcelloni e serbatoi carburante e sembrano aver trovato la giusta configurazione. BMW elettronica, telaio e nuova configurazione motore che ha dato risultati piuttosto soddisfacenti. Yamaha ha lavorato su frenata, elettronica ed evoluzione del telaio e frizione, niente comunque di particolarmente rilevante. Per Kawasaki solo Puccetti Racing presente che si è concentrato sull’ “abituarsi” alle Ohlins.

Nella prima giornata Gerloff e Rinaldi sono i piloti che sono arrivati alle spalle di Bautista con ottimi tempi (1’34’’376 e 1’34’’461). Baz con BMW quarto, Oetti del Team GoEleven quinto, sesto Mahias del Team Puccetti, settimo Bassani del Team Motocorsa Racing, ottavo Laverty (BMW), nono Nozane con l’altra Yamaha del Team GRT e decimo Scott Redding all’esordio con la BMW ufficiale. Luca Bernardi del Team Barni Spark Racing dodicesimo (1’35’’824) con Ponsson a precederlo.

Per la seconda giornata dopo una lotta all’ultimo decimo tra Bautista e Gerloff è sempre il pilota Ducati ad avere avuto la meglio!

Nel Mondiale Supersport ottima la prestazione di Bulega con Ducati e un inizio molto positivo per Oliver Bayliss sulla V2 del Team Barni Spark Racing che acquisisce sempre più confidenza.

L’8-9-10 Aprile 2022 inizierà da Aragon il Mondiale Superibike e, visti i risultati di questi test, si preannuncia una grande stagione!

Silvia Mangione SG Agency

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago