MOTORE TRIUMPH
Sembra ormai ufficiale ed imminente l’arrivo della Casa motociclistica inglese Triumph nel motomondiale. Il suo ruolo sarà quello di fornire i motori alla Moto2 dal 2019 al posto della Honda che ad oggi sta ricoprendo l’incarico e che ha sempre avuto questo ruolo sin dalla nascita della categoria arrivata in sostituzione della GP250. Da tempi è noto che la Casa giapponese voglia lasciare il suo ruolo nella categoria intermedia e in questi mesi si sono rincorse molte voci sui possibili sostituti: inizialmente sembrava che sarebbe stata la Dorna a fornire un monomotore progettato e costruito in partnership con qualche engineering europea.
Ma anche KTM, neo arrivo in Moto2, avrebbe manifestato il suo interesse per il progetto. L’ultima notizia ed anche la più sicura sembra però quella che riguarda la Triumph che da tempo pensa di entrare nel campionato del mondo con un ruolo di prestigio. L’annuncio dovrebbe arrivare proprio al Mugello durante il Gran Premio d’Italia. Non resta che attendere per scoprire finalmente il futuro della Moto2, una categoria che pur vituperata da tanti media, continua a raccogliere consensi e che sta anche trovando nuovi motivi di interesse dal punto di vista tecnologico.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…