Ufficiale: ecco il calendario SBK per la stagione 2018 - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

Ufficiale: ecco il calendario SBK per la stagione 2018

Pubblicato

su

Il calendario 2018 per la SBK è stato rilasciato da Dorna e FIM: molte conferme e qualche novità per il campionato delle derivate di serie

Il campionato SBK questo weekend a Losail si chiuderà  ufficialmente, anche se ormai il titolo mondiale è stato conquistato da Jonathan Rea ormai da alcune settimane e restano solo poche posizioni per le quali lottare, tra le quali quella di vice-campione che vede in lotta Tom Sykes e Chaz Davies. Questa mattina intanto Dorna e FIM hanno rilasciato il calendario per la prossima stagione SBK che si annuncia molto diversa a causa delle nuove regole che verranno attuate e che già stanno facendo discutere piloti e addetti ai lavori.

Il 2018 per la Superbike si aprirà in Australia l’ultimo weekend di febbraio per poi prendersi subito una pausa di un mese prima di approdare in Thailandia, dopo i piloti torneranno nel vecchio continente, prima in Spagna, poi in Olanda e finalmente in Italia, precisamente ad Imola dall’undici al tredici maggio. Dopo la SBK si sposterà a Donington per poi affrontare il  grande ritorno della prossima stagione, ovvero la pista di Brno; prima della seconda tappa in Italia, sul tracciato di Misano, le gare si svolgeranno negli Stati Uniti, nelle suggestiva cornice di Laguna Seca. Tra le 13 tappe in calendario non mancherà Portimao, una delle più attese che anticiperà la gara in Francia e soprattutto la new entry della stagione 2018, la pista di El Villicum in Argentina. I giochi finiranno come di consueto in Qatar, tappa obbligatoria per la Superbike da ormai molti anni.

Ecco qui il Calendario Superbike 2018

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.