Marc Marquez Honda 3
All’indomani dei test sul circuito di Portimao, Honda ha confermato che Marc Marquez sarà presente ai test di Sepang in programma il 5 e il 6 febbraio. Il carboncito dovrebbe aver risolto il problema alla vista provocato dall’incidente con la moto da cross a fine stagione, che lo aveva tenuto lontano dalle corse per gli ultimi due GP, e per questo ha potuto ricominciare gli allenamenti anche in moto.
Il commento di Marc è rassicurante: «Sono molto contento, prima di essere tornato in pista in pista e anche perché abbiamo potuto confermare le sensazioni che ho avuto su una moto da cross qui con la moto da strada. È una bella sensazione, una sensazione di sollievo perché quando stavo guidando non avevo alcun fastidio alla vista. Dato che non guido da tanto tempo, ho notato alcune aree fisiche in cui mi manca un po’, ma questo è solo perché non ho potuto fare il mio solito pre-stagione. C’è un margine per migliorare, ma il positivo e fondamentale di questo test è stato riconfermare le sensazioni che avevamo quando siamo saliti per la prima volta sulla moto da cross e goderci il buon feeling della velocità. Ho portato a termine un’intensa giornata di guida con long run, sono molto contento dei risultati. Abbiamo due settimane prima dell’inizio dei test a Sepang, quindi colgo l’occasione per intensificare la mia preparazione fisica e allenarmi sulla moto».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…