UFFICIALE: Marquez sarà ai test di Sepang - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

UFFICIALE: Marquez sarà ai test di Sepang

Pubblicato

su

Marc Marquez sarà presente ai primi test ufficiali del calendario di MotoGP a Sepang, risolti i problemi alla vista

All’indomani dei test sul circuito di Portimao, Honda ha confermato che Marc Marquez sarà presente ai test di Sepang in programma il 5 e il 6 febbraio. Il carboncito dovrebbe aver risolto il problema alla vista provocato dall’incidente con la moto da cross a fine stagione, che lo aveva tenuto lontano dalle corse per gli ultimi due GP, e per questo ha potuto ricominciare gli allenamenti anche in moto.

Il commento di Marc è rassicurante: «Sono molto contento, prima di essere tornato in pista in pista e anche perché abbiamo potuto confermare le sensazioni che ho avuto su una moto da cross qui con la moto da strada. È una bella sensazione, una sensazione di sollievo perché quando stavo guidando non avevo alcun fastidio alla vista. Dato che non guido da tanto tempo, ho notato alcune aree fisiche in cui mi manca un po’, ma questo è solo perché non ho potuto fare il mio solito pre-stagione. C’è un margine per migliorare, ma il positivo e fondamentale di questo test è stato riconfermare le sensazioni che avevamo quando siamo saliti per la prima volta sulla moto da cross e goderci il buon feeling della velocità. Ho portato a termine un’intensa giornata di guida con long run, sono molto contento dei risultati. Abbiamo due settimane prima dell’inizio dei test a Sepang, quindi colgo l’occasione per intensificare la mia preparazione fisica e allenarmi sulla moto».

https://twitter.com/HRC_MotoGP/status/1483057981495328768

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.