UFFICIALE: Morbidelli subito in Yamaha - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

UFFICIALE: Morbidelli subito in Yamaha

Pubblicato

su

Al ritorno dall’infortunio Morbidelli affiancherà Quartararo in Yamaha. Nel team satellite in attesa del nuovo sponsor arriva Dovizioso

È ufficiale:Andrea Dovizioso tornerà in MotoGP. Il pilota forlivese affiancheràValentino Rossiin Petronas nell’ultima parte di questa stagione già dal GP Misano con Franco Morbidellipromosso in team ufficiale al rientro dall’infortunio al fianco diQuartarato.

Lo ha annunciato questa mattina Lin Jarvis: «Le cose non sono ancora definite, ma quello che posso dirvi oggi è che c’è un piano, quindi questo non è un annuncio. Quando hai dei problemi nella vita o negli affari, questi devono essere risolti e possono creare delle opportunità. In questo caso il problema che abbiamo ha creato un’opportunità per Morbidelli, che sarebbe dovuto passare nel team factory il prossimo anno: nonostante il suo infortunio a metà stagione, abbiamo deciso che passerà subito nel team ufficiale. Per quanto riguarda Dovizioso, anche in questo caso non c’è un contratto firmato, ma abbiamo raggiunto un accordo verbale col suo management, quindi Andrea si unirà molto presto al team Petronas, probabilmente già a Misano».

«Andrea ha vissuto bene questo periodo – ha commentato Battistella, manager di Dovi, ai microfoni di Sky – è riuscito a fare quello che voleva, cioè staccare la spina per un po’. Ciò che ha un cambiato un po’ le cose sono i fatti di Spielberg e ha accelerato le trattative con Yamaha. Andrea lavorerà con Ramon Forcada, senza pressioni e con l’obiettivo di conoscere la moto e le gomme».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.