Franco Morbidelli
È ufficiale: Andrea Dovizioso tornerà in MotoGP. Il pilota forlivese affiancherà Valentino Rossi in Petronas nell’ultima parte di questa stagione già dal GP Misano con Franco Morbidelli promosso in team ufficiale al rientro dall’infortunio al fianco di Quartarato.
Lo ha annunciato questa mattina Lin Jarvis: «Le cose non sono ancora definite, ma quello che posso dirvi oggi è che c’è un piano, quindi questo non è un annuncio. Quando hai dei problemi nella vita o negli affari, questi devono essere risolti e possono creare delle opportunità. In questo caso il problema che abbiamo ha creato un’opportunità per Morbidelli, che sarebbe dovuto passare nel team factory il prossimo anno: nonostante il suo infortunio a metà stagione, abbiamo deciso che passerà subito nel team ufficiale. Per quanto riguarda Dovizioso, anche in questo caso non c’è un contratto firmato, ma abbiamo raggiunto un accordo verbale col suo management, quindi Andrea si unirà molto presto al team Petronas, probabilmente già a Misano».
«Andrea ha vissuto bene questo periodo – ha commentato Battistella, manager di Dovi, ai microfoni di Sky – è riuscito a fare quello che voleva, cioè staccare la spina per un po’. Ciò che ha un cambiato un po’ le cose sono i fatti di Spielberg e ha accelerato le trattative con Yamaha. Andrea lavorerà con Ramon Forcada, senza pressioni e con l’obiettivo di conoscere la moto e le gomme».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…