Connettiti con noi

MotoGP

UFFICIALE: Petrucci al via della Dakar 2022

Pubblicato

su

La positività al tampone ha messo a rischio la partecipazione di Petrucci alla Dakar. Gli accertamenti hanno però confermato la negatività

Dopo l’infortunio alla caviglia durante un allenamento a poche settimane dalla partenza per Jeddah, Danilo Petrucci ha rischiato nuovamente di non partecipare alla Dakar 2022 a causa di una presunta positività al Covid.

Gli accertamenti delle ultime ore hanno però scongiurato questa eventualità e KTM ha fatto sapere tramite una nota stampa che il suo pilota sarà regolarmente ai nastri di partenza il 3 gennaio. «Dopo un paio di giorni davvero difficili mi è finalmente concesso di correre. Ero in bici allo shakedown quando ho ricevuto il messaggio che il mio test Covid era tornato positivo. Per fortuna, un esame del sangue ha restituito un risultato negativo e sono stato autorizzato a competere. Devo ancora fare molta attenzione, soprattutto alla caviglia, ma non vedo davvero l’ora che arrivi la gara. Voglio dire anche un grande grazie a tutto il team per il loro aiuto durante la scorsa settimana» ha detto Petrucci.