MotoGP, il confronto dei piloti Pramac - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, il confronto dei piloti Pramac

Pubblicato

su

Grandi risultati per i piloti Pramac nell’ultima stagione di MotoGP: titolo di rookie dell’anno e miglior team indipendente

La stagione 2021 ha portato grandi soddisfazioni in casa Pramac: la squadra italiana ha conquistato il titolo di miglior team indipendente grazie alle ottime prestazioni dei due piloti, che guardano con ottimismo alla prossima stagione nella speranza di guadagnare una sella nel team ufficiale.

Nonostante l’infortunio rimediato a Portimao a inizio campionato, Jorge Martin ha conquistato il titolo di Rookie of the year battendo nel GP Valencia la concorrenza di Enea Bastianini. Dopo il recupero il pilota spagnolo ha infilato una serie di prestazioni positive che nella seconda parte di stagione gli sono valse due pole, una vittoria e due podi.

Un po’ in controtendenza, invece la stagione di Johann Zarco, partito benissimo già dal GP Qatar (dove ha chiuso 2°) e molto competitivo in tutta la prima metà della stagione, poi molto più incostante nella seconda parte in cui non è mai riuscito a salire sul podio. Sembra comunque che il rinnovo del contratto del francese, in scadenza nel 2022, sia solo una formalità e che Pramac voglia dare fiducia al giovane Zarco.

 Jorge Martin Johann Zarco
vittorie10
podi34
pole position20
ritiri43
punti111173

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.