PetrucciDAKAR
Adesso è ufficiale: a gennaio Danilo Petrucci correrà il Rally Dakar con KTM. L’edizione 2022 della competizione si svolgerà in Medio Oriente per il terzo anno consecutivo, durerà 14 giorni a partire dal 1° gennaio e coprirà una distanza di circa 8.000 km.
KTM ha anche annunciato che il pilota ternano, una volta terminata la stagione di MotoGP, accompagnato da alcuni dei piloti di maggior successo in questo sport e dagli esperti della squadra inizierà la preparazione per questa nuova sfida.
Petrucci ha commentato così: «Per me è davvero un sogno che si avvera correre la Dakar. È un evento che ho sempre voluto fare da quando ero bambino quando guardavo le videocassette del Rally Dakar. Innanzitutto, vorrei ringraziare KTM per questa grande opportunità: penso che sarò l’unico pilota che in poco più di un mese ha gareggiato in MotoGP e poi alla Dakar, quindi ci vado con grande orgoglio. Il mio obiettivo principale è solo finire la gara e godermela. Il primo approccio è stato quello di fare un po’ di allenamento da road book con Jordi, che è stato fantastico nell’aiutarmi a imparare questa arte speciale. Spero che la formazione per il prossimo mese sia sufficiente; di sicuro sarà una gara dura, ma sono emozionato».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…