UFFICIALE: Petrucci correrà il Rally Dakar con KTM - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

UFFICIALE: Petrucci correrà il Rally Dakar con KTM

Pubblicato

su

Definito il futuro di Danilo Petrucci che a Valencia disputerà la sua ultima gara da pilota di MotoGP: nel 2022 farà la Dakar

Adesso è ufficiale: a gennaioDanilo Petruccicorrerà ilRally DakarconKTM. L’edizione 2022 della competizione si svolgerà in Medio Oriente per il terzo anno consecutivo, durerà 14 giorni a partire dal 1° gennaio e coprirà una distanza di circa 8.000 km.

KTM ha anche annunciato che il pilota ternano, una volta terminata la stagione di MotoGP, accompagnato da alcuni dei piloti di maggior successo in questo sport e dagli esperti della squadra inizierà la preparazione per questa nuova sfida.

Petrucci ha commentato così: «Per me è davvero un sogno che si avvera correre la Dakar. È un evento che ho sempre voluto fare da quando ero bambino quando guardavo le videocassette del Rally Dakar. Innanzitutto, vorrei ringraziare KTM per questa grande opportunità: penso che sarò l’unico pilota che in poco più di un mese ha gareggiato in MotoGP e poi alla Dakar, quindi ci vado con grande orgoglio. Il mio obiettivo principale è solo finire la gara e godermela. Il primo approccio è stato quello di fare un po’ di allenamento da road book con Jordi, che è stato fantastico nell’aiutarmi a imparare questa arte speciale. Spero che la formazione per il prossimo mese sia sufficiente; di sicuro sarà una gara dura, ma sono emozionato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.