ULTIM'ORA MOTOGP: Viñales sospeso da Yamaha - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

ULTIM’ORA MOTOGP: Viñales sospeso da Yamaha

Pubblicato

su

L’annuncio in un comunicato ufficiale: Maverick Vinales non correrà il GP Austria, Yamaha lo ha sospeso per motivi disciplinari

Maverick Viñalesnon correrà ilGP Austria. È quanto annunciato in mattinata daYamahache in un comunicato ha spiegato che ha sospeso il pilota spagnolo dopo un’analisi della telemetria dalla quale emergerebbe che alcune azioni del pilota potrebbero aver causato un danno al motore della sua M1 che potrebbe aver causato gravi rischi per il pilota stesso e forse anche per tutti gli altri protagonisti impegnati nella gara.

«Yamaha è spiacente di annunciare che l’iscrizione di Maverick Viñales all’evento austriaco di questo fine settimana è stata ritirata dal team. – si legge nel comunicato – L’assenza segue la sospensione del pilota da parte di Yamaha a causa dell’inspiegabile funzionamento irregolare della moto da parte dello stesso pilota durante la gara del GP Stiria dello scorso fine settimana. Le decisioni riguardanti le gare future saranno prese dopo un’analisi più dettagliata della situazione e ulteriori discussioni tra Yamaha e il pilota»

Il comunicato ufficiale:

https://twitter.com/YamahaMotoGP/status/1425768288445927429

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.