Maverick Vinales
Maverick Viñales non correrà il GP Austria. È quanto annunciato in mattinata da Yamaha che in un comunicato ha spiegato che ha sospeso il pilota spagnolo dopo un’analisi della telemetria dalla quale emergerebbe che alcune azioni del pilota potrebbero aver causato un danno al motore della sua M1 che potrebbe aver causato gravi rischi per il pilota stesso e forse anche per tutti gli altri protagonisti impegnati nella gara.
«Yamaha è spiacente di annunciare che l’iscrizione di Maverick Viñales all’evento austriaco di questo fine settimana è stata ritirata dal team. – si legge nel comunicato – L’assenza segue la sospensione del pilota da parte di Yamaha a causa dell’inspiegabile funzionamento irregolare della moto da parte dello stesso pilota durante la gara del GP Stiria dello scorso fine settimana. Le decisioni riguardanti le gare future saranno prese dopo un’analisi più dettagliata della situazione e ulteriori discussioni tra Yamaha e il pilota»
Il comunicato ufficiale:
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…