
Valentino Rossi, altra batosta dura da mandar giù: le parole dell'ex pilota su di lui - www.motorinews24.com
Valentino Rossi è stato preso di mira da uno dei suoi più grandi rivali del passato. Che cosa è stato detto sul suo conto? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa vicenda.
Uno dei più grandi piloti della storia del motociclismo è, senza dubbio, Valentino Rossi. Il Dottore ha conquistato, infatti, ben nove titoli mondiali, imponendosi in tutte le categorie fin da quando era solo un ragazzo. Nel corso della sua vincente e lunghissima carriera, sono stati tantissimi i rivali di Valentino in pista.
Oltre alla sana rivalità agonistica in pista, con alcuni di loro si è creata una grande tensione anche al di fuori delle gare. E molto spesso le polemiche non si sono placate nemmeno a distanza di anni.
Di recente, è stato Jorge Lorenzo a rilasciare alcune dichiarazioni molto forti sul conto di Valentino Rossi. Lo spagnolo è stato anche compagno di squadra del pilota italiano in Yamaha dal 2008 al 2010 e dal 2013 al 2016. Le battaglie in pista fra i due piloti sono state tantissime. Nel 2008 e nel 2009 a vincere il titolo mondiale fu Valentino, mentre Jorge si è preso la sua rivincita in pista nel discusso e storico mondiale del 2015. Ma quale aneddoto ha raccontato lo spagnolo su Valentino? Ecco tutto quello che ha detto.
Lo spagnolo Jorge Lorenzo dice la sua su Valentino Rossi: parole non certamente banali
Jorge Lorenzo, nel corso della serie di DAZN Spagna Decoded, ha raccontato alcuni aneddoti su Valentino Rossi. Alcune sue parole stanno destando parecchie polemiche fra gli appassionati e i tifosi del Dottore. Ecco che cosa ha detto lo spagnolo tre volte campione del mondo di MotoGP.

Queste le parole di fuoco di Lorenzo su Valentino Rossi: “Era più un pilota da gara e da grande costanza sul passo e meno da pole position. Infatti, ha molte più vittorie che pole position. Era più facile batterlo sul giro secco. Era un pilota molto completo, aveva davvero pochi punti deboli. Forse non era così talentuoso o esplosivo come Stoner o Marquez, ma era bravo in tutto. Era super intelligente, furbo, sia in pista che nelle interviste. Aveva la capacità di capire le cose e rispondere rapidamente“.
Lorenzo ha parlato anche dell’incredibile peso mediatico del Dottore durante la sua carriera: “Il suo potere mediatico era impressionante e se non fossi stato una persona mentalmente forte questo mi avrebbe messo in difficoltà. È molto difficile lottare con lui. Valentino mi ha battuto in più duelli rispetto a Marquez”.