Lifestyle

Vantaggi e svantaggi delle assicurazioni moto online

Come e perché richiedere un’assicurazione moto online? Scopriamo tutti i vantaggi e gli svantaggi di scegliere questa strada per la vostra due ruote.

Il motociclista, quello vero, non potrebbe mai fare a meno della sua due ruote. La coccola e la tiene come un gioiello (spesso la tratta ancor meglio del proprio compagno o compagna). La sicurezza del suo veicolo è al primo posto e, per essere tranquillo, non può non pensare come prima cosa a non assicurarla. La scelta dell’assicurazione perfetta per la propria moto solitamente è un lavoro lungo (soprattutto per i veri appassionati), oggi tantissime soluzioni si trovano anche online… ma saranno sicure? E quali sono i vantaggi? Scopriamolo insieme!

Vantaggi di un’assicurazione moto online

I vantaggi sono davvero molti, così come l’offerta in rete, ad esempio potete scegliere la migliore assicurazione moto su Assicurazione.it.

Ma passiamo a descrivere tutti i pro di questa scelta: rispetto alle tradizionali agenzie, richiedere e stipulare un’assicurazione moto online sembra essere molto più vantaggioso a livello economico. I prezzi sono più bassi a parità di offerta e anche la sicurezza di poter fare tutto da casa con un computer, uno smartphone o un pc portatile è un plus che sta conquistando sempre più utenti soprattutto dall’inizio delle restrizioni negli spostamenti a causa pandemia da Covid.

Tra i vantaggi, oltre a livello economico e pratico, c’è anche la possibilità di personalizzazione del pacchetto: che può essere adattato a seconda delle proprie esigenze con la chiarezza di visionare in maniera quasi immediata la differenza di prezzo con o senza le modifiche alle opzioni selezionate.

Anche la gestione dell’assicurazione da mobile è un vantaggio che rende molto interessante le assicurazioni online, così come le notifiche rapide che informano in tempo reale la situazione del tuo veicolo e soprattutto è possibile presentare in ogni momento denuncia di sinistro.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi con la scelta dell’online. Ma ci sono anche dei rischi o svantaggi?

Ci sono anche degli svantaggi?

Il consiglio che sentiamo di darvi è quello di non fermarvi all’apparenza, prima di scegliere un’assicurazione moto online informatevi, valutate bene il contratto e non lasciatevi abbindolare unicamente dai rezzi più vantaggiosi.

Senza un confronto accurato si potrebbe facilmente cadere in fraintendimenti (che possono essere tuttavia superati contattando telefonicamente l’agenzia di assicurazione). Inoltre assicuratevi che, all’interno del vostro contratto, siano dichiarate tutte le voci di prezzo esplicitamente per non incorrere in spiacevoli sorprese. Una volta studiati questi aspetti possiamo dire che potrete essere più sicuro e fare una scelta consapevole per la vostra compagna di viaggi.

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Auto nuova o usata? Consigli utili per fare la scelta giusta!

L’acquisto di un’auto è una decisione importante; infatti, che si tratti della prima autovettura in…

1 ora ago

MotoGP, il campione finisce in sala operatoria: attimi di paura

Gli appassionati di MotoGP sono in apprensione per le condizioni di salute di uno dei…

2 ore ago

Auto diesel, tutti i possessori di questi esemplari riceveranno un rimborso: controlla se sei dentro

I possessori di queste vetture a gasolio saranno rimborsati. Richiedi il tuo denaro adesso!  Risarcimento…

5 ore ago

John Elkann getta la spugna: vende il grande gruppo di veicoli, Maserati compresa

Il pessimo momento di Stellantis continua, come dimostrano le ultime news riguardo alle possibili future…

15 ore ago

Papa Francesco, per il corteo del feretro una Papamobile costruita su un pick-up usato: il costo (economico)

Papa Francesco non c'è più ma anche dopo la morte, continua a distinguersi. L'ultimo viaggio…

17 ore ago

Fermo amministrativo sull’auto: in questo caso potresti avercelo senza saperlo (e son guai)

Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…

19 ore ago