Vantaggi e svantaggi delle assicurazioni moto online - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

Vantaggi e svantaggi delle assicurazioni moto online

Pubblicato

su

Come e perché richiedere un’assicurazione moto online? Scopriamo tutti i vantaggi e gli svantaggi di scegliere questa strada per la vostra due ruote.

Il motociclista, quello vero, non potrebbe mai fare a meno della sua due ruote. La coccola e la tiene come un gioiello (spesso la tratta ancor meglio del proprio compagno o compagna). La sicurezza del suo veicolo è al primo posto e, per essere tranquillo, non può non pensare come prima cosa a non assicurarla. La scelta dell’assicurazione perfetta per la propria moto solitamente è un lavoro lungo (soprattutto per i veri appassionati), oggi tantissime soluzioni si trovano anche online… ma saranno sicure? E quali sono i vantaggi? Scopriamolo insieme!

Vantaggi di un’assicurazione moto online

I vantaggi sono davvero molti, così come l’offerta in rete, ad esempio potete scegliere la migliore assicurazione moto su Assicurazione.it.

Ma passiamo a descrivere tutti i pro di questa scelta: rispetto alle tradizionali agenzie, richiedere e stipulare un’assicurazione moto online sembra essere molto più vantaggioso a livello economico. I prezzi sono più bassi a parità di offerta e anche la sicurezza di poter fare tutto da casa con un computer, uno smartphone o un pc portatile è un plus che sta conquistando sempre più utenti soprattutto dall’inizio delle restrizioni negli spostamenti a causa pandemia da Covid.

Tra i vantaggi, oltre a livello economico e pratico, c’è anche la possibilità di personalizzazione del pacchetto: che può essere adattato a seconda delle proprie esigenze con la chiarezza di visionare in maniera quasi immediata la differenza di prezzo con o senza le modifiche alle opzioni selezionate.

Anche la gestione dell’assicurazione da mobile è un vantaggio che rende molto interessante le assicurazioni online, così come le notifiche rapide che informano in tempo reale la situazione del tuo veicolo e soprattutto è possibile presentare in ogni momento denuncia di sinistro.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi con la scelta dell’online. Ma ci sono anche dei rischi o svantaggi?

Ci sono anche degli svantaggi?

Il consiglio che sentiamo di darvi è quello di non fermarvi all’apparenza, prima di scegliere un’assicurazione moto online informatevi, valutate bene il contratto e non lasciatevi abbindolare unicamente dai rezzi più vantaggiosi.

Senza un confronto accurato si potrebbe facilmente cadere in fraintendimenti (che possono essere tuttavia superati contattando telefonicamente l’agenzia di assicurazione). Inoltre assicuratevi che, all’interno del vostro contratto, siano dichiarate tutte le voci di prezzo esplicitamente per non incorrere in spiacevoli sorprese. Una volta studiati questi aspetti possiamo dire che potrete essere più sicuro e fare una scelta consapevole per la vostra compagna di viaggi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.