Vinales dopo la pole: «Mi trovo molto bene con queste Michelin»

Vinales Le Mans
@Yamaha

Maverik Vinales conquista la pole position sul tracciato di Le Mans e parla delle scelte Michelin e del nuovo asfalto sul tracciato che regala un grande grip

Le qualifiche a Le Mans sono state un derby in casa Yamaha, ma la prima M1 in griglia è quella di Maverick Vinales: «Penso che si possa ancora migliorare nella guida, dopo confronteremo i dati con il box di Valentino per provare a migliorare ancora di più per la gara di domani. Dobbiamo migliorare anche la staccata perchè in alcuni punti del tracciato non mi sento pienamente a mio agio, comunque abbiamo ancora il warm up per apportare delle modifiche»

Il pilota spagnolo continua: «Il giro che ho fatto mi ha soddisfatto e sono molto contento perché abbiamo fatto un ottimo lavoro grazie anche al lavoro svolto durante i test prima di  Le Mans. In sella mi sento veramente bene, sono soddisfatto delle FP4 e della qualifica ma penso che possiamo ancora migliorare la moto soprattutto sul grip al posteriore ed in staccata, ma comunque abbiamo lavorato molto bene anche sul bagnato»

Vinales parla anche della scelta di gomme effettuata da Michelin per questa gara: «Con le gomme portate qua da Michelin  mi trovo molto bene e quando sento che la moto ha un gran grip al posteriore posso spremerla al massimo, quindi dobbiamo lavorare per risolvere i problemi di grip. L’asfalto nuovo ha migliorato tantissimo l’aderenza ed è un vantaggio per tutti, ma la nostra moto ha sempre lavorato bene quì a Le Mans. Domani durante il warm up lavoreremo ancora per il passo gara e per scegliere la gomma che utilizzeremo. Speriamo  che sia una bella gara con tre Yamaha che lottano per la vittoria, ma che alla fine io sarò davanti. Penso che si potrà girare sul 32 alto»