MotoGP

Vinales dopo la pole: «Mi trovo molto bene con queste Michelin»

Maverik Vinales conquista la pole position sul tracciato di Le Mans e parla delle scelte Michelin e del nuovo asfalto sul tracciato che regala un grande grip

Le qualifiche a Le Mans sono state un derby in casa Yamaha, ma la prima M1 in griglia è quella di Maverick Vinales: «Penso che si possa ancora migliorare nella guida, dopo confronteremo i dati con il box di Valentino per provare a migliorare ancora di più per la gara di domani. Dobbiamo migliorare anche la staccata perchè in alcuni punti del tracciato non mi sento pienamente a mio agio, comunque abbiamo ancora il warm up per apportare delle modifiche»

Il pilota spagnolo continua: «Il giro che ho fatto mi ha soddisfatto e sono molto contento perché abbiamo fatto un ottimo lavoro grazie anche al lavoro svolto durante i test prima di  Le Mans. In sella mi sento veramente bene, sono soddisfatto delle FP4 e della qualifica ma penso che possiamo ancora migliorare la moto soprattutto sul grip al posteriore ed in staccata, ma comunque abbiamo lavorato molto bene anche sul bagnato»

Vinales parla anche della scelta di gomme effettuata da Michelin per questa gara: «Con le gomme portate qua da Michelin  mi trovo molto bene e quando sento che la moto ha un gran grip al posteriore posso spremerla al massimo, quindi dobbiamo lavorare per risolvere i problemi di grip. L’asfalto nuovo ha migliorato tantissimo l’aderenza ed è un vantaggio per tutti, ma la nostra moto ha sempre lavorato bene quì a Le Mans. Domani durante il warm up lavoreremo ancora per il passo gara e per scegliere la gomma che utilizzeremo. Speriamo  che sia una bella gara con tre Yamaha che lottano per la vittoria, ma che alla fine io sarò davanti. Penso che si potrà girare sul 32 alto»

Donato Melchionda

Nato in Toscana ma residente in Sardegna fin dalla tenera età. Studente di Economia e Gestione Aziendale presso la facoltà di Cagliari, con la passione per il motociclismo in tutte le sue forme ed espressioni, nonché degli sport automobilistici. Cerco di veicolare le conoscenze universitarie e personali per applicarle in ciò che più amo: il Motorsport.

Recent Posts

Il pick-up più veloce del mondo: altro che Fiat Strada, questo corre come un missile

Dal cuore dell'Australia alla rarità da collezione: il Ford EL Falcon XR8 Tickford Ute è…

5 ore ago

La truffa che terrorizza gli acquirenti di auto usate. Questi sono i modelli da “bollino rosso”

Truffa del contachilometri: in aumento le auto usate vittime di questo sotterfugio per venderle a…

9 ore ago

Auto elettriche, il vantaggio di cui i progettisti non ti parlano: ecco svelato

 Nel cuore dell’innovazione automobilistica, Audi continua a incarnare il suo celebre motto Vorsprung durch Technik.…

11 ore ago

Seppelliscono un’auto in giardino per 50 anni: il motivo è da pazzi

Nelle profondità della Terra per esattamente mezzo secolo, prima di rivedere la luce. Questa storia…

23 ore ago

Le automobili più brutte del mondo: sì, ci sono delle italiane nell’elenco

Nel vasto panorama automobilistico esiste una categoria di vetture che hanno lasciato un segno indelebile…

1 giorno ago

Auto nuova o usata? Pro e contro a confronto

La scelta tra acquistare un’auto nuova o un'auto usata rappresenta da sempre un nodo cruciale…

1 giorno ago