Bernie Ecclestone si sbilancia: il suo pronostico per il Mondiale va a Max Verstappen - www.motorinews24-com
Bernie Ecclestone, volto storico della Formula Uno, non ha dubbi e si sbilancia sul pilota che, dal suo punto di vista, vincerà il titolo di campione del Mondo nella stagione ormai alle porte.
Pochi giorni e la Formula Uno tornerà di nuovo protagonista. Quasi tutto pronto a Melbourne, in Australia, per il Gran Premio d’esordio, con tanti temi che saranno tenuti d’occhio dai vari appassionati, che non vedono l’ora di rivedere in pista i propri beniamini. Lo scenario d’incertezza è destinato a durare ancora per poco, visto che il primo GP in terra australiana darà già prime indicazioni molto importante. È chiaro, però, che la stagione è molto lunga (terminerà nel prossimo inverno, ndr), motivo per cui è bene tenere aperto ogni possibile colpo di scena nel corso dei mesi che seguiranno.
Si partirà, però, da due dati di fatto. Max Verstappen cercherà di difendere il proprio titolo di campione del Mondo di Formula Uno, magari mettendo le mani sul suo quinto titolo iridato di fila. Così come McLaren cercherà di confermarsi team leader, con un occhio puntato anche alla rivincita contro il campione in carica di Red Bull, tornando al discorso Piloti. Un volto storico della Formula Uno come quello di Bernie Ecclestone, a tal riguardo, sembra però avere le idee molto chiare, esponendosi con un pronostico che in questi giorni ha già fatto il giro della rete.
Max Verstappen, campione del mondo in carica di Formula Uno, riuscirà a imporsi anche nella nuova stagione che avrà inizio tra pochissimi giorni? Non sembra avere dubbi a tal proposito Bernie Ecclestone, che a tal riguardo lancia un pronostico davvero scoppiettante.
Queste le parole dell’imprenditore 94enne ai microfoni di Reuters:
“Penso che Max (Verstappen, ndr) vincerà nuovamente il titolo Mondiale. Non c’è motivo per cui non debba vincere. Se ha tutto il necessario per farlo e per confermarsi, ovviamente non ci saranno discussioni su di lui. Sarebbe una cosa certa. Se la macchina è all’altezza, riuscirà a fare bene il suo lavoro”.
Una presa di posizione importante, che pone l’accento su Super Max, pilota che si è dimostrato capace di massimizzare il più possibile anche con una monoposto non eccellente, così come è stato in buona parte della stagione scorsa.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…