Off Road

WMX, Kiara Fontanesi: «Tre gare in Italia? Che occasione!»

Laureatasi per la quinta volta campionessa del mondo femminile Motocross, Kiara Fontanesi quest’anno andrà a caccia del sesto alloro della specialità. “Il quinto titolo sembrava già una missione difficile, ma adesso voglio il sesto”, rivela la regina delle ruote tassellate…

A soli 23 anni può ritenersi, con pieno merito e titolo, una leggenda della specialità. Reduce dal sensazionale quinto alloro mondiale vinto nel 2017, Kiara Fontanesi è sempre più la “crossista” di maggior successo di tutti i tempi, atleta simbolo del movimento del motociclismo in rosa ed un orgoglio tutto italiano. In un 2017 di grandi soddisfazioni sportive, la motociclista parmense non si pone limiti pensando all’anno nuovo, senza perder di vista l’obiettivo finale: vincere. Ancora.

«Conquistare il quinto titolo mondiale sembrava già qualcosa di particolarmente difficile, ma ce l’abbiamo fatta», ha ricordato Kiara, dal 2016 entrata a far parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, in occasione della consegna del Collare d’Oro CONI al Merito Sportivo 2017. «Adesso l’obiettivo è di vincere il sesto titolo mondiale e ce la metterò tutta». Inoltre la campionessa azzurra potrà far valere il cosiddetto “fattore campo” a proprio vantaggio. «Per la stagione 2018 sono previste tre tappe in Italia (Pietramurata, Ottobiano e Imola, ndr), pertanto sarà un’opportunità quasi irripetibile da sfruttare!».

Prima motociclista ad aggiudicarsi cinque titoli mondiali (2012, 2013, 2014, 2015 e 2017) di cui quattro consecutivi, con la sua Yamaha YZF250 punterà nel corso del 2018 ad arricchire un bottino di successi senza eguali nel Motocross femminile a cominciare dall’incredibile numero di 38 manche vinte (17 tappe) su 57 disputate. Numeri straordinari per un’atleta straordinaria, pronta a nuove sfide e, perché no, ad un nuovo confronto con i maschi dopo le esperienze vissute a Valkenswaard (MX2) e Sugo (All Japan Motocross).

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Alfa Romeo Duetto, dopo anni, spunta l’esemplare più eccitante: sfiora i 400 chilometri orari!

Alfa Romeo Duetto, dopo anni spunta una vettura spettacolare che va oltre all'immaginario di qualsiasi…

7 ore ago

Mario Balotelli ha dovuto dire addio al suo garage da sogno: la ragione è assurda

Il calciatore italiano ha scelto di vendere la sua collezione di auto di lusso e…

9 ore ago

Perché tutti stanno parlando dei fari Audi: una rivoluzione mai vista

Sta parlando veramente chiunque di particolari fari targati Audi, scopriamo per quale motivo sta accadendo…

12 ore ago

Il pulsante più inutile mai visto in un’auto. Gli esperti non sanno rispondere alla domanda: “A che serve?”

Questo potrebbe essere uno dei pulsanti meno utili trovati all'interno di un'automobile: scopriamo di più…

15 ore ago

MotoGP, snobbato Marquez: “Facile così”

Marc Marquez è a un passo dalla conquista del suo nono titolo. In MotoGP, però,…

18 ore ago

Honda scrive la storia del motociclismo: non era mai successo prima d’ora

La casa giapponese Honda ha battuto tanti record ma ora, batte pure se stesso. Per…

21 ore ago