WRC | Sebastien Ogier a un passo dal titolo - Motori News 24
Connettiti con noi

Off Road

WRC | Sebastien Ogier a un passo dal titolo

Pubblicato

su

Sebastien Ogier conquista anche il Rally di Polonia 2015 e allunga nella classifica iridata. Il titolo WRC è sempre più suo

Il dominio di Sebastien Ogier sul mondiale di rally continua ininterrotto anche in Polonia. Il pilota francese infatti si impone anche nell’ultima prova cronometrata che garantisce il bonus di punti e chiude con 12 secondi di vantaggio sul compagno di scuderia Volkswagen Andreas Mikkelsen, il quale deve ancora attendere per la sua prima vittoria nel mondiale. Da brividi la lotta per il terzo posto fra l’estone Ott Tanak e il finnico Jari Matti Latvala, con i due divisi da appena un secondo prima dell’ultima prova. Il finlandese però va a sbattere e regala a Tanak la possibilità di eguagliare il suo miglior risultato di sempre. Brividi anche per Neuville che si ribalta, esce illeso dalla vettura, si rimette al volante e chiude al sesto posto la quattro giorni di gara. In classifica generale Ogier è ormai praticamente irraggiungibile: si porta infatti a un passo dal suo terzo titolo mondiale WRC consecutivo con 161 punti dopo il Rally di Polonia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.