
Boom di vendite per questa macchina in soli 7 minuti - www.motorinews24.com
Ha fatto scalpore il record sulle vendite fatto registrare da una nuova vettura. Ne sono state vendute, infatti, ben 10.000 in pochi minuti. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Il settore dell’automotive, come molte aziende ben sanno a loro spese, sta vivendo annate non certamente facili. Tutti i principali marchi, infatti, devono fare i conti con numeri sulle vendite inferiori alle aspettative, a causa di alcune problematiche di fondo. Ci riferiamo alla minore domanda in molte zone del mondo, ai prezzi elevati che non invogliano le persone – per usare un eufemismo – e alla generale incertezza sul nuovo mercato delle auto elettriche.
Oltre a questi fattori, poi, a pesare enormemente sulla crescita della domanda per tutti i marchi storici automobilistici è anche la forte concorrenza del mercato cinese sulle auto elettriche. Il Paese asiatico, infatti, sta portando avanti una strategia ‘aggressiva’ in tal senso, proponendo – non solo a livello locale – diversi modelli interessanti di vetture a zero emissioni a prezzi largamente competitivi e inferiori alla media generale.
In questo articolo vogliamo parlare proprio di una nuova vettura elettrica realizzata in Cina. Essa sta facendo registrare numeri sulle vendite davvero pazzeschi. I motivi sono legati all’ottimo rapporto qualità prezzo complessivo e alle caratteristiche tecniche davvero importanti. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo modello.
Clamoroso boom di vendite per questo modello specifico di auto elettrica: numeri davvero impressionanti
In Cina le auto elettriche sono sempre più apprezzate dalla popolazione locale. E anche la nuova XPeng P7 sta facendo registrare numeri incredibili. In particolare, ha fatto scalpore il numero sulle vendite avuto da questa auto subito dopo il suo lancio sul mercato. Si sono registrate, infatti, ben 10.000 vendite di questo modello in Cina in appena 7 minuti. Quali sono le motivazioni che hanno spinto i cinesi ad acquistare subito questa vettura a zero emissioni?

La nuova XPeng P7 è una berlina elettrica basata su una piattaforma a 800 V. Inoltre, le varie potenze di quest’auto possono andare dai 367 ai 594 CV. L’auto può raggiungere anche i 230 km/h. Da sottolineare anche i dati sulle due batterie – da 74,9 kWh e da 92,2 kWh – che permettono all’utente di poter contare su una autonomia compresa fra i 700 e gli 820 km con una carica completa.
Da aggiungere, poi, c’è anche l’ottimo dato in riferimento alla velocità di ricarica. La casa produttrice sottolinea come sia possibile ricaricare l’80% della batteria in appena 11 minuti. Oltre a questi dati interessanti, infine, c’è quello relativo al prezzo. La XPeng P7, infatti, in Cina si vende ad appena 26.400 euro.