Skip to content
logos motori networkschema

Motori News 24

Un occhio all'attualità e un occhio alla storia per ricordare le grandi imprese e i grandi campioni dei motori

  • Formula 1
  • MotoGP
  • Superbike
  • Off Road
  • Home
  • MotoGP
  • Marquez ne è certo: «Con le gomme dure non avrei finito la gara»
  • MotoGP

Marquez ne è certo: «Con le gomme dure non avrei finito la gara»

Donato Melchionda 5 Giugno 2017
MARQUEZ MUGELLO PAPELLO

MARQUEZ MUGELLO PAPELLO

Marquez soffre al Mugello ma porta a casa punti importanti per il mondiale. La lotta sarà durissima fino alla fine della stagione

Marc Marquez non riesce a trovare il feeling che gli serve per dare il suo 100% neanche in questo weekend sul circuito del Mugello. Il Cabroncito ha disputato una gara in difesa a causa di problemi di grip, lottando con un grandissimo Alvaro Bautista per una quinta posizione che ovviamente non gli si addice. Oltre ai problemi di gomme alla Honda manca ancora qualcosina per raggiungere il livello della Yamaha e talvolta anche della Ducati. Purtroppo il campione in carica non riesce sempre a metterci una pezza, ma il campionato è lungo e vario e tutto può succedere. L’importante sarà mantenere l’attitudine per raccogliere il massimo risultato possibile ad ogni gara.

Ecco le sue parole in merito alle coperture: «Con la 070 mi sentivo bene, i test al Montmelò sono andati bene, ma qua al Mugello con la dura mi sentivo bene solo per 12 giri perchè poi si degradava molto in fretta. Di questo problema ne ho sofferto anche ieri durante le prove. Per la gara la Michelin mi ha consigliato di andare con la media, che era anche la mia scelta in quanto con la dura ero sicuro che non avrei finito la gara. Il fatto è che le gomma posteriore nella sua parte destra è molto stressata qua al Mugello ed ho scelto la media perchè nel lato destro era più dura rispetto alla gomma dura. Per quanto riguarda il mondiale quest’anno sembra molto incerto, in questo momento stiamo soffrendo e  dobbiamo lavorare molto per riuscire a stare con i primi. »

Continue Reading

Previous: MotoGP Mugello, il commento a caldo dei piloti nel dopogara
Next: Il Mugello 2017? Un giorno potrò gridare: io c’ero!

Articoli recenti

  • Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?
  • L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio
  • Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri
  • Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima
  • L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Disclaimer
  • Privacy policy
  • Cookie policy
© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - info@deltapictures.it - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760 - Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440