Casey Stoner torna in sella alla Ducati a Barcellona - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

Casey Stoner torna in sella alla Ducati a Barcellona

Pubblicato

su

Ducati fa sapere che Casey Stoner tornerà in sella alla Desmosedici nei test di Barcellona, assieme a Lorenzo e Dovizioso

Il podio di Jorge Lorenzo a Jerez non ha affatto cambiato la grande fame che si respira nel box Ducati. Fame di risultati, fame di vittorie e soprattutto fame di miglioramenti, che permettano di zittire quelli che hanno remato contro questo progetto dal primo momento. Jorge Lorenzo ha già fatto la sua dedica al veleno dopo il GP di Jerez, e Gigi Dall’Igna ha dichiarato a caldo, appena pochi secondi dopo la bandiera a scacchi: «Per me il podio è già un ricordo, sono proiettato ai test ed al lavoro da fare. Vogliamo andare avanti e vincere»

E’ quindi in quest’ottica che va inquadrato il test di Casey Stoner a Barcellona nei giorni post gara di Le Mans. Ducati vuole tutto. La notizia è stata diffusa dal sito inglese Crash.net. Il test avverrà dopo mesi dal primo test di Stoner a Sepang, quando conquistò il miglior tempo della sessione, e potrebbe consentire all’australiano di verificare i miglioramenti della moto ed indicare ulteriori strade da seguire per lo sviluppo.

Ducati vuole colmare definitivamente il gap con le migliori del lotto, e con il duro lavoro è palese che i risultati inizino ad arrivare. Tre moto in top ten in un tracciato ostico come Jerez potrebbero far pensare che in altre piste i risultati alla portata della moto siano ancora migliori. L’impegno profuso è davvero enorme per la Casa di Borgo Panigale, che vuole assolutamente vincere questa sfida. Casey Stoner e la sua velocità potranno essere un ulteriore cartina di tornasole per verificare quale sia la situazione attuale, per valutare come continuare il lavoro. Ovviamente i tifosi continuano ad invocare un suo ritorno in gara, ma Stoner ha chiarito più volte che questa possibilità è al momento da escludersi completamente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.