
Che auto guida Geolier - www.MotoriNews24.com
Quale automobile guida il rapper napoletano più famoso dell’era moderna? Una sorpresa, considerando quanto è raro questo modello in strada.
Tra i tanti nomi che compongono la scena musicale moderna, quello di Emanuele Palumbo, nome d’arte, Geolier, è forse il più apprezzato dai fans di giovane età e in particolare, un’icona per i suoi concittadini. L’artista di Napoli che ha partecipato in qualità di giudice a Nuova Scena ma è anche arrivato secondo al Festival di Sanremo dello scorso anno in uno scontro musicale con Angelina Mango è certamente una delle figure musicali più influenti del 2025.
Geolier è stato protagonista in pochi anni di un exploit musicale che mai avrebbe potuto prendere concretezza senza l’affetto della sua amata città, Napoli e di Secondigliano, quartiere in cui il rapper ha le sue origini umane ed artistiche. Nel giro di pochi anni, si è imposto con tre album, primo dei quali è quello che porta il suo nome, Emanuele, ricco di collaborazioni con artisti ai tempi più affermati.
Poi, Sanremo, per l’appunto, ma anche altre collaborazioni di rilievo con artisti come Rose Villain, Guè e Ultimo, con cui è nato il brano L’ultima poesia che ha raggiunto il picco delle classifiche musicali italiane negli ultimi mesi. Una carriera importante a cui fanno seguito tanti live. E tanti soldi: l’artista è infatti stato pizzicato a bordo di uno dei SUV più lussuosi mai concepiti.
Geolier “beccato” così dai suoi fans, che auto imponente
Il rapper napoletano è noto per essere molto disponibile con i fans. Anni fa, aveva fatto impressione il video di quando una macchinata di suoi followers lo aveva incrociato in autostrada. La reazione di Emanuele? Accostare, fare foto e video con tutti e ringraziarli. Un comportamento che l’artista non ha abbandonato neanche oggi che gira a bordo di una Rolls Royce!

Di recente è successo ancora qualcosa di simile, con il rapper che, riconosciuto al casello da un suo supporter, ha scelto di accostarsi per concedergli una foto. L’auto che Geolier stava guidando però non è passata inosservata. Si tratta di una Rolls Royce Cullinan, lussuoso primo SUV dell’azienda con lo Spirit of ecstasy che può costare fino a 395mila euro. L’auto lunga 5,3 metri, lussuosissima e fornita di sedili in pelle, portiere con dettagli lussuosi e un motore V12 da 571 cavalli è una vera opera d’arte su ruote.
Insomma, possiamo supporre che i proventi di Sanremo e del tour che lo ha portato a riempire stadi su stadi siano stati investiti dall’artista che si è voluto levare anche qualche sfizio. Come tanti altri colleghi, Geolier mostra una grande passione per le auto sportive di lusso che sono davvero una prerogativa di pochi individui. Ma è anche rimasto umile e vicino ai suoi sostenitori.