Skip to content
logos motori networkschema

Motori News 24

Un occhio all'attualità e un occhio alla storia per ricordare le grandi imprese e i grandi campioni dei motori

  • Formula 1
  • MotoGP
  • Superbike
  • Off Road
  • Home
  • Formula 1
  • Horner a Sky Sport F1: «Difficile stabilire una classifica, ma Ferrari è forte»
  • Formula 1

Horner a Sky Sport F1: «Difficile stabilire una classifica, ma Ferrari è forte»

Redazione Motori 11 Marzo 2022
Christian Horner

Christian Horner

Christian Horner, team principal della Red Bull, ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 durante i test in Bahrain

Christian Horner, team principal della Red Bull, ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 durante i test in Bahrain. Le sue parole:

INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE – «Lui stava cercando di imparare il più velocemente possibile il mondo della F1. Rispetto a Todt ha un approccio differente ed è buono per lui essere qui con noi».

INVERNO – «Finita la stagione abbiamo fatto una grande festa e siamo tutti stati contagiati. Dopo essere guariti ci siamo goduti un po’ di tempo libero e siamo tornati dopo gennaio a lavorare».

ADDIO MASI – «Il lavoro di Masi è sempre stato duro, aveva molta pressione. Mi dispiace per la decisione finale».

SORPRESA NUOVE MACCHINE – «Le macchine sono molto belle ed è curioso vedere tutti questi nuovi regolamenti. Sarà curioso vedere chi porterà aggiornamenti il più velocemente. Mercedes? E’ diverso, innovativo, ma dobbiamo ancora aspettare per vedere».

RED BULL – «Certamente ci saranno aggiornamenti continui e soprattutto ne arriveranno alla prima gara».

NUMERO 1 VERSTAPPEN – «E’ bello vedere il numero 1 sulla nostra macchina. E’ motivo di grande orgoglio per noi dopo anni anche complicati».

PRIMI BILANCI – «Posso solo dirti che siamo tutti in Bahrain (ride ndr). E’ impossibile fare una classifica ora, ma posso solo dire che la Ferrari è davanti in qualsiasi momento e mi sembra sia la migliore al momento per come sta in pista, riesce ad arrivare al limite».

BUDGET CAP – «Vuol dire avere tanta evoluzione durante la stagione ma con un’enorme pressione. Evolversi vuol dire spendere soldi e dobbiamo cercare di mantenere i costi. E’ un’altra grande sfida».

ALI MERCEDES – «E’ ancora molto presto, le macchine sono immature, siamo solo all’inizio di un processo. Mercedes è un grande team e saranno sicuramente molto forti».

PRIMA GARA – «Credo che ci vorranno alcune gare per capire il livello di competitività. Probabilmente dopo la terza gara avremo un ordine maggiore».

Continue Reading

Previous: F1, test Bahrain: le dichiarazioni di Leclerc e Sainz dopo la prima giornata
Next: F1, test Bahrain: Ocon davanti a Leclerc e Verstappen

Articoli recenti

  • Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?
  • L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio
  • Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri
  • Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima
  • L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Disclaimer
  • Privacy policy
  • Cookie policy
© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - info@deltapictures.it - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760 - Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440