F1, test Bahrain: le dichiarazioni di Leclerc e Sainz dopo la prima giornata
Connettiti con noi

Formula 1

F1, test Bahrain: le dichiarazioni di Leclerc e Sainz dopo la prima giornata

Pubblicato

su

Al termine della prima giornata ufficiale di test, i due piloti Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, hanno espresso le prime impressioni

Giornata positiva per la Ferrari che ha chiuso la prima giornata di test in Bahrain con il 2° posto di Sainz e il 3° posto di Leclerc. Numeri indicativi ma che fanno ben sperare in vista dell’inizio della stagione di F1. Queste le dichiarazioni dei due piloti al termine del pomeriggio:

LECLERC – «La prima giornata di test in Bahrain è stata completata. Abbiamo trovato condizioni molto diverse da quelle di Barcellona, specialmente dal punto di vista delle temperature.
Questa mattina tutto è andato secondo programma: siamo riusciti a portare a casa i giri che avevamo previsto completando le prove pianificate e quindi posso dirmi soddisfatto.
Ancora una volta, ci siamo concentrati solo su noi stessi e i tempi sul giro non sono rappresentativi. Non ci resta che continuare a lavorare sodo e continuare a spingere anche in questi ultimi due giorni di prove».

SAINZOggi è stata un’altra buona giornata di test: abbiamo ripreso il lavoro che avevamo iniziato a Barcellona con un programma simile ma con differenti regolazioni di set-up.
Forse non abbiamo sfruttato appieno l’ultimo tentativo con la mescola C3 ma nel complesso siamo riusciti a provare due o tre soluzioni che era importante verificare e a mettere insieme un buon numero di giri senza problemi.
I meccanici stanno lavorando duro con temperature molto alte, cosa di certo non facile: per questo voglio ringraziarli per lo sforzo. Ci aspettano ancora due lunghe giornate e spero che saranno ancora produttive come questa
».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.