Dakar 2021, tappa 9: Benavides fa il bis davanti a Cornejo

Kevin Benavides si assicura la seconda vittoria di tappa della Dakar 2021, davanti a Cornejo. Toby Price e Maurizio Bettini tra i ritirati

I continui capovolgimenti di fronte, per quanto riguarda la categoria moto, non si arrestano. Dopo la vittoria di Cornejo, nell’ottava tappa, a brillare nel tragitto della nona è stato l’argentino Kevin Benavides a conquistare il secondo successo della 43esima edizione della Dakar, con José Ignacio Cornejo subito dietro al traguardo e quindi ancora leader di classifica. Ma l’episodio più importante della tappa è stato l’incidente occorso a Toby Price, dopo una caduta al 155° chilometro.

L’australiano della KTM, nell’impatto avrebbe riportato la frattura della clavicola e, per questo, immediatamente trasportato nella struttura di Tabuk per gli accertamenti del caso. Altro ritiro illustre e definitivo, invece, è stato quello del nostro portacolori Maurizio Gerini protagonista di un incidente, che ha provocato una piccola emorragia all’addome. Al termine della tappa, dunque,  Cornejo ha 11’ su Kevin Benavides, 29’ su Joan Barreda e 30’ su Sam Sunderland (KTM). Quinto è Ricky Brabec (Honda) a 39’.