Connettiti con noi

Formula 1

F1, Leclerc cambia il motore: a Sochi partirà ultimo

Pubblicato

su

E’ di poco fa la notizia che Charles Leclerc anticiperà il debutto del powertrain in funzione 2022. A Sochi partirà ultimo

La Ferrari corre veloce e anticipa i tempi. Anche se non se lo aspettava nessuno così rapidamente, la Rossa ha deciso di montare il nuovo motore sulla SF21 di Charles Leclerc già nel Gran Premio di Russia. Il cambio, ovviamente, comporterà una penalità per il monegasco, che partirà così dall’ultimo posto a Sochi.

La sostanziale novità tecnica è l’aggiornamento del sistema ibrido – scrive Gazzetta.it -, soprattutto “in funzione del progetto 2022”, come recita il comunicato Ferrari. La power unit dovrebbe avere più spinta dalla parte elettrica, a vantaggio della potenza sul dritto. La scelta di montare il nuovo motore a Leclerc, spiegano a Maranello, è stata dettata da “motivi precauzionali alla luce dei rischi connessi all’utilizzo del pacco batterie rimasto danneggiato nel GP Ungheria.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.