F1, Binotto su Schumacher: «Questo è un anno di apprendimento»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Binotto su Schumacher: «Questo è un anno di apprendimento»

Pubblicato

su

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha parlato del primo anno in Formula 1 di Mick Schumacher

Il primo anno in Formula 1 è sempre il più complicato, a maggior ragione se devi reggere il costante confronto con il padre sette volte campione del mondo. Mick Schumacher, al suo primo anno in Haas, ha trovato già diverse difficoltà.

In suo difesa ha parlato Mattia Binotto, team principal della Ferrari: «Mick si trova nel suo primissimo anno in F1 e sta guidando per la Haas. Abbiamo detto all’inizio della stagione che l’obiettivo per lui era in primo luogo quello di non avere nessuna pressione e di assicurarsi di imparare».

«Il 2021 deve essere per lui un anno importante in termini di apprendimento. Se guardiamo a questo obiettivo sta facendo bene, sta imparando e sta progredendo. Ovviamente c’è stato qualche errore, ma fa parte del processo di apprendimento. Nel complesso, in termini di equilibrio finora, possiamo essere felici. Ciò che è importante per lui è continuare a svilupparsi e progredire nella seconda metà del campionato. Sono fiducioso che possa farlo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.