Connettiti con noi

Formula 1

F1, Coulthard: «Verstappen? E’ entrato nella psiche di Hamilton»

Pubblicato

su

L’ex pilota di Formula 1, David Coulthard, ha parlato dell’ultima stagione conclusa ad Abu Dhabi e del duello tra Max e Lewis

Intervistato da Channel 4, l’ex pilota scozzese, David Coulthard, ha parlato della stagione conclusa ad Abu Dhabi con il trionfo di Verstappen su Lewis Hamilton:

«Verstappen è una persona ed un atleta eccezionale, è tanto brillante quanto controverso. Chi altro conosciamo con queste caratteristiche? Ayrton Senna e Michael Schumacher, per citarne solo alcuni. In tutta onestà, Lewis è stato in grado di vincere una quantità incredibile di campionati in modo molto pulito, senza troppe polemiche. Di fronte al binomio Mercedes-Hamilton Max ha dovuto elaborare un approccio diverso: ogni volta che c’è una porta parzialmente aperta, lui entra. Al tempo stesso, Lewis deve continuare a tenere sotto controllo gli specchietti perché sa che sta arrivando. In questo modo, Verstappen è entrato nella psiche di Lewis».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.