Connettiti con noi

Formula 1

F1, la FIA conferma: analisi del Gp di Abu Dhabi in corso

Pubblicato

su

Con un comunicato la FIA ha annunciato che sono in corso delle analisi dettagliate su quanto successo nel Gp di Abu Dhabi

Il Gran Premio di Abu Dhabi ha regalato a Max Verstappen il suo primo titolo mondiale, ma ha lasciato anche diversi strascichi.

La Mercedes, dopo aver inizialmente pensato a un ricorso ufficiale, ha ritirato la propria decisione in seguito alla scelta della FIA di effettuare ulteriori analisi su quanto accaduto. E proprio la federazione ha comunicato che sono in corso attualmente approfondimenti sul Gran Premio di dicembre.

«Il 19 gennaio un punto all’ordine del giorno del Comitato Consultivo Sportivo sarà dedicato all’utilizzo della Safety Car – si legge nel comunicato -. La fase successiva sarà una discussione condivisa con tutti i piloti di F1. L’esito dell’analisi dettagliata sarà presentato alla Commissione F1 a febbraio e le decisioni finali saranno annunciate al World Motor Sport Council in Bahrain il 18 marzo».

«Il Presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha chiesto al Segretario Generale Sport e recentemente nominato Direttore della Monoposto Peter Bayer proposte per rivedere e ottimizzare l’organizzazione della struttura della FIA F1 per la stagione 2022».