Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp Abu Dhabi, Norris: «Altra gara sfortunata»

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Lando Norris, pilota della McLaren, non è rimasto soddisfatto della gara di domenica: per l’inglese ancora una volta tanta sfortuna

Parecchia delusione al termine del Gp di Abu Dhabi per Lando Norris. Il pilota della McLaren – partito dal 3° posto – ha chiuso solamente al al 7° posto, chiudendo anche alle spalle di Sainz nella classifica piloti.

Norris ha espresso tutto il suo disappunto subito dopo la gara: «Penso che abbia fatto una buona gara, nel complesso, ho perso un po’ alla partenza, posizionando la macchina erroneamente rispetto a dove avrei dovuto. Dopo di che, la gara stava andando molto bene, stavo tenendo il passo con la Ferrari, il ritmo era piuttosto forte, ma si è poi verificata una foratura che ci ha portato fuori dalla gara, perdendo punti e posizioni a causa di questo. È stata solo sfortunata, ma la squadra ha fatto un grande lavoro oggi. Mi sento come se avessi guidato una gara solida, seppur, ripeto, ancora una volta sfortunata. Non c’è niente che avremmo potuto fare, ma penso che dovremmo comunque essere felici di come abbiamo concluso la stagione. Non siamo stati abbastanza veloci a volte, ma questo non è dovuto alla mancanza di sforzi. Grazie a tutta la squadra per tutto il loro duro lavoro. Sono stati incredibili per tutta la stagione. Abbiamo ancora un paio di giorni di test prima della pausa, ma presto sarà il momento di una meritato stop e di un reset prima del prossimo anno».