F1, Gp Arabia: le classifiche ad un solo weekend dal termine del Mondiale
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp Arabia: le classifiche ad un solo weekend dal termine del Mondiale

Pubblicato

su

Hamilton aggancia Verstappen in classifica piloti, ad Abu Dhabi chi arriverà davanti sarà Campione; nei costruttori manca solo la matematica

369,5 non è una cifra qualsiasi. E’ il punteggio che hanno raggiuntoLewis Hamilton eMax Verstappen in classifica piloti dopo 21 gare di questo Mondiale 2021 diF1. Dopo il successo del britannico nelGp Arabia, i due arriveranno appaiati all’ultimo appuntamento diAbu Dhabi, malgrado l’olandese conservi un piccolo ma significante vantaggio. In caso di arrivo a pari punti, infatti, sarebbe Verstappen il Campione del Mondo avendo raccolto 9 vittorie contro le 8 di Hamilton. Ci sono solo due modi che possono consentire un arrivo ancora a pari punti: il primo, il più scontato, è un incidente tra i due che li elimini o che perlomeno li faccia finire entrambi fuori dalla zona punti (Top 10, ndr) oppure, seconda opzione, uno arriva 9° (2 punti, ndr) e l’altro 10° facendo il giro veloce (1+1 punti, ndr). In tutte le altre circostanze, chi arriva per primo al traguardo sarà Campione del Mondo. Questa la classifica piloti aggiornata:

In classifica costruttori, invece,Mercedes ha di fatto blindato il titolo con 28 punti di vantaggio suRed Bull (in un weekend di gara se ne possono fare al massimo 44, ndr), così come laFerrari ha blindato il 3° posto, con 38,5 punti di vantaggio suMcLaren che dovrebbe in pratica portare due vetture sul podio per sperare di sopravanzare la Rossa. Questa la classifica costruttori aggiornata:

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.