Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp Arabia Saudita: la GPDA e la FIA confermano la gara

Pubblicato

su

Dopo le indiscrezione della tarda nottata, poche ore fa è arrivata la conferma della FIA e della GPDA: il weekend i Jeddah va avanti

La F1 prosegue il suo weekend in Arabia Saudita sul circuito di Jeddah, nonostante l’attacco subito da una struttura Aramco a pochi km dal circuito. Dopo le indiscrezioni della notte, poche ore fa è arrivata la conferma anche della FIA:

«Formula 1 e FIA confermano che in seguito alle discussioni tra team e piloti, il Gran Premio d’Arabia Saudita proseguirà come programmato. In seguito agli incidente di ieri avvenuti a Jeddah, ci sono state grosse discussioni con le parti interessate, le autorità del Governo e le agenzie di sicurezza che hanno dato complete garanzie sulla sicurezza dell’evento. E’ stato accordato con le parti interessate di mantenere un chiaro e aperto dialogo per tutto l’evento e per il futuro».

Anche la GPDAGrand Prix Drivers’ Association – capeggiata da George Russell, ha emanato un comunicato che conferma la decisione di proseguire con il weekend.