Formula 1

F1, niente Gp d’Australia quest’anno. Domenicali: “Fiduciosi di offrire 23 gare”

Non si disputerà nemmeno in questa stagione il Gp d’Australia. Il presidente Domenicali, però, punta comunque alle 23 gare

Non ci sarà spazio per il Gp d’Australia nemmeno quest’anno. A renderlo noto è il profilo ufficiale dell’Australian Grand Prix che su Twitter scrive: «Siamo spiacenti di annunciare che il 2021 #AusGP è stato annullato a causa di restrizioni e problemi logistici relativi alla pandemia di COVID-19 in corso.»

Dopo essere riusciti a spostare l’evento in un primo momento, oggi è arrivata la decisione definitiva a causa soprattutto della variante Delta, che ha costretto il Paese a chiudere di fatto i confini.

Queste le parole di Andrew Westacott, CEO di AGPC: «Siamo consapevoli che questa non è la notizia che i fan della Formula 1 volevano sentire. Vorrei estendere i miei ringraziamenti al governo, alla Formula 1 e a Dorna Sports per la loro incrollabile resilienza e il loro sostegno durante questo periodo difficile, e per il loro impegno costante per questi due grandi eventi. Ci saranno sicuramente delle sfide in corso con COVID-19, ma voglio rassicurare i fan che, nonostante la  tristezza e la delusione, tra il nostro meraviglioso staff c’è una tenacia e determinazione per fare in modo che i prossimi eventi di MotoGP e  di Formula 1 nel nuovo layout Albert Park siano vetrine sensazionali».

Anche il presidente della F1, Stefano Domenicali ha voluto commentare la notizia: «Se da un lato è deludente sapere che non correremo in Australia in questa stagione, dall’altro siamo fiduciosi di poter offrire un campionato di 23 gare nel 2021 e abbiamo una serie di opzioni da portare avanti per sostituire il posto lasciato libero dal Gran Premio d’Australia. Valuteremo i dettagli delle varie opzioni nelle prossime settimane e forniremo ulteriori aggiornamenti una volta che queste discussioni saranno concluse».

La scelta resta quindi quella di provare a mantenere le 23 gare programmate a inizio stagione. A tal proposito si apre ora il quesito su quale tracciato potrebbe sostituire l’Australia. Una prima idea è quella di ritornare in Bahrain, sfruttando il layout differente che la pista può offrire.

 

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Fiat 500 Ibrida, un dettaglio fa storcere il naso a molti: “Non è il massimo”

Scopriamo insieme al nuova Fiat 500 ibrida e le critiche che vengono mosse a questo…

6 ore ago

Come allungare la vita della batteria dell’auto elettrica: il trucco che non vogliono dirti

Nelle prossime righe analizzeremo alcuni aspetti da tenere bene a mente per far durare più…

9 ore ago

Piccolo, ma spazioso e agile nel traffico: è questo il nuovo quadriciclo che fa impazzire tutti

In un contesto urbano sempre più congestionato e con crescenti restrizioni alla circolazione dei veicoli,…

11 ore ago

“Settore auto in ginocchio per colpa delle elettriche, sono un fallimento”: a dirlo è un colosso

Il settore dell'automotive va sempre più in direzione dell'elettrico. Non tutti i brand e i…

14 ore ago

In questo caso le multe non le devi più pagare, si annulla tutto: la sentenza storica

Recentemente, a Bologna, un cittadino ha ottenuto l’annullamento di diverse multe per infrazioni al Codice…

16 ore ago

Da oggi questo carburante schizza alle stelle: che salasso fare rifornimento

Possiedi un'auto funzionante con questo determinato tipo di carburante? Noterai nelle prossime settimane un aumento…

20 ore ago