F1, niente Gp d'Australia quest'anno. Domenicali: "Fiduciosi di offrire 23 gare"
Connettiti con noi

Formula 1

F1, niente Gp d’Australia quest’anno. Domenicali: “Fiduciosi di offrire 23 gare”

Pubblicato

su

Non si disputerà nemmeno in questa stagione il Gp d’Australia. Il presidente Domenicali, però, punta comunque alle 23 gare

Non ci sarà spazio per il Gp d’Australia nemmeno quest’anno. A renderlo noto è il profilo ufficiale dell’Australian Grand Prix che su Twitter scrive: «Siamo spiacenti di annunciare che il 2021 #AusGP è stato annullato a causa di restrizioni e problemi logistici relativi alla pandemia di COVID-19 in corso.»

Dopo essere riusciti a spostare l’evento in un primo momento, oggi è arrivata la decisione definitiva a causa soprattutto della variante Delta, che ha costretto il Paese a chiudere di fatto i confini.

Queste le parole di Andrew Westacott, CEO di AGPC: «Siamo consapevoli che questa non è la notizia che i fan della Formula 1 volevano sentire. Vorrei estendere i miei ringraziamenti al governo, alla Formula 1 e a Dorna Sports per la loro incrollabile resilienza e il loro sostegno durante questo periodo difficile, e per il loro impegno costante per questi due grandi eventi. Ci saranno sicuramente delle sfide in corso con COVID-19, ma voglio rassicurare i fan che, nonostante la  tristezza e la delusione, tra il nostro meraviglioso staff c’è una tenacia e determinazione per fare in modo che i prossimi eventi di MotoGP e  di Formula 1 nel nuovo layout Albert Park siano vetrine sensazionali».

Anche il presidente della F1, Stefano Domenicali ha voluto commentare la notizia: «Se da un lato è deludente sapere che non correremo in Australia in questa stagione, dall’altro siamo fiduciosi di poter offrire un campionato di 23 gare nel 2021 e abbiamo una serie di opzioni da portare avanti per sostituire il posto lasciato libero dal Gran Premio d’Australia. Valuteremo i dettagli delle varie opzioni nelle prossime settimane e forniremo ulteriori aggiornamenti una volta che queste discussioni saranno concluse».

La scelta resta quindi quella di provare a mantenere le 23 gare programmate a inizio stagione. A tal proposito si apre ora il quesito su quale tracciato potrebbe sostituire l’Australia. Una prima idea è quella di ritornare in Bahrain, sfruttando il layout differente che la pista può offrire.

https://twitter.com/ausgrandprix/status/1412275229800292353

 

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.