F1, Gp Bahrain, Binotto: «Pole premia il nostro lavoro»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp Bahrain, Binotto: «Pole premia il nostro lavoro»

Pubblicato

su

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha espresso tutta la sua felicità per la pole position di Charles Leclerc

Chi è decisamente soddisfatto dei risultati della prima qualifica della stagione di F1 è Mattia Binotto. Il team principal della Ferrari ha assistito ieri alla pole position di Charles Leclerc e al 3° posto di Carlos Sainz, che ha chiuso ad appena 6 millesimi da Verstappen.

«Siamo molto contenti. Non era una pole scontata. Red Bull è molto veloce, lo ha dimostrato anche oggi. Però i nostri piloti e la squadra si sono impegnati nei test, nel weekend, ieri e anche stanotte. Abbiamo fatto una bella qualifica. Oggi è un bel premio e una bel punto di partenza. Bellissimo giro di Charles, sapeva di dover mettere tutto insieme. Ha dato tutto nell’ultimo tentativo. Quattro motori Ferrari nei primi sette è un’ulteriore notizia positiva, vuol dire che anche la power unit è cresciuta. Tutto il pacchetto si comporta bene e in questo ci metto sia i piloti, sia la squadra e tutto l’ambiente». Questo il commento di Binotto a Sky Sport F1.

Il pensiero è andato anche a Sainz, che ha concluso un ottimo sabato dopo i primi problemi avuti al venerdì: «CarlosSainz ha fatto qualifica bellissima oggi. Ha saputo migliorare i punti deboli e fare quello che serviva per avvicinarsi a Charles. Era addirittura in pole, poi all’ultimo tentativo ha cercato di fare ancora di più, forse troppo. Qualche piccolo errore non gli ha permesso di migliorare. Charles ha dato un segnale di maturità, capacità e talento. Siamo convinti di aver la migliore coppia di piloti. Le insidie della gara sono tante: partenza, prima curva, consumo delle gomme. Abbiamo anche risparmiato un set di morbide, mettendo gomme usate in Q1 e a inizio Q2. Questo mostra la capacità della squadra di crederci e di fare le cose bene».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.