F1 Gp Bahrain, Verstappen: «Macchina non fantastica, bene il passo gara»
Connettiti con noi

Formula 1

F1 Gp Bahrain, Verstappen: «Macchina non fantastica, bene il passo gara»

Pubblicato

su

Il neo campione del mondo di F1, Max Verstappen, ha parlato dopo il 2° posto conquistato nelle qualifiche del Gp del Bahrain

Non è bastato l’1’30”558 a Max Verstappen per chiudere in pole position alle prime qualifiche del Gp del Bahrain. L’olandese è infatti stato battuto da Charles Leclerc, che partirà dalla prima piazzola.

Il pilota della Red Bull ha così commentato la sua prestazione: «È difficile dire se avessi ancora del margine. Nel Q2 siamo andati piuttosto bene, mentre nel Q3 abbiamo faticato un po’ nel trovare il bilanciamento. Siamo andati un po’ a corrente alternata oggi. La macchina non è fantastica ma nemmeno troppo male, altrimenti non ci saremmo trovati in questa posizione. Sicuramente ci sono alcune cose da migliorare».

La fiducia in vista della gara è però tanta: «Nel complesso la macchina va bene, soprattutto nel passo gara, e questa è la cosa più importante. Chiaramente vuoi sempre andare bene in qualifica, ma la cosa più importante è far funzionare la macchina in gara, il momento in cui le gomme faticano un po’ di più. Posso dire che è andata abbastanza bene. È stata una battaglia ravvicinata con Charles e Carlos fino all’ultimo giro. Loro hanno fatto un ottimo lavoro nel corso dell’inverno e speriamo di disputare una gara entusiasmante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.