F1, Gp Bahrain: le parole di Leclerc e Sainz dopo la prima giornata
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp Bahrain: le parole di Leclerc e Sainz dopo la prima giornata

Pubblicato

su

Buona prestazione delle Ferrari di Leclerc e Sainz nelle prime due sessioni del Gp del Bahrain: ecco le dichiarazioni dei due piloti

2° e 3° posto al termine delle FP1 dietro a Gasly e 2° e 3° posto al termine delle FP2 dietro a Verstappen. La Ferrari ha ben figurato nelle prime due sessioni di prove libere del primo Gran Premio dell’anno in Bahrain.

Soddisfatto della F1-75 Charles Leclerc, che si è trovato più a suo agio rispetto allo spagnolo: «Le nostre due sessioni di libere sono andate piuttosto bene, senza particolari intoppi. Sembriamo abbastanza competitivi ma dobbiamo ricordarci che siamo solo all’inizio ed è presto per giungere già a delle conclusioni sui rapporti di forza.
Mi sento a mio agio in macchina e le sensazioni sono buone. Abbiamo effettuato diverse prove oggi lavorando tanto fin dalla prima sessione. I progressi ci sono ma alcuni dettagli sono ancora da sistemare prima di poterci dire pronti per la qualifica di domani
».

Qualcosa da sistemare per Carlos Sainz, che nelle FP2 ha riscontrato qualche problema in più: «La prima sessione di libere è stata buona perché mi sentivo a mio agio e le cose sembravano andare anche meglio che al test. Sfortunatamente nella seconda ora quelle buone sensazioni sono venute un po’ meno: abbiamo faticato con il set-up ed è stato difficile mettere insieme un buon giro. Ci sarà sicuramente bisogno di analizzare per bene i dati questa notte, ma sono fiducioso che possiamo tornare ad avere il buon feeling del primo pomeriggio e che saremo pronti per la qualifica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.