F1, GP Emilia Romagna, Leclerc: «Volevo vincere ma facciamo ancora fatica»

Charles Leclerc ha conquistato il quarto gradino del podio al Gran Premio di Imola: qualche difficoltà sul rettilineo, ma la soddisfazione è comunque visibile

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, non è riuscito ad andare oltre il quarto posto al Gran Premio di Imola. Una prestazione pesantemente condizionata dalla bandiera rossa al giro 34, con il monegasco in quel momento secondo. Nonostante le difficoltà, Leclerc è apparso comunque abbastanza soddisfatto ai microfoni di Sky Sport: «La partenza non è stata la migliore da parte mia, facciamo ancora fatica sul rettilineo. Il passo era molto buono, quando dobbiamo lottare invece andiamo più in difficoltà».

«A parte quello è stata una gara positiva, siamo stati competitivi sotto la pioggia e non ce l’aspettavamo visto gli anni scorsi. Il passo era abbastanza buono anche nel finale sull’asciutto. Abbiamo pagato un po’ il carico nel finale, ma all’inizio eravamo avvantaggiati. Senza bandiera rossa avremmo avuto una posizione diversa. Vediamo il bicchiere mezzo pieno, volevo il primo posto ma è una giornata positiva».