Connettiti con noi

Formula 1

F1, GP Emilia Romagna, Verstappen: «La stagione è ancora lunga: serve calma»

Pubblicato

su

Il pilota Red Bull, Max Verstappen, ha vinto il GP dell’Emilia Romagna, seconda prova del Mondiale, davanti ad Hamilton e Norris

Max Verstappen trionfa nel GP dell’Emilia Romagna, conquistando la sua 11° vittoria in carriera ed eguagliando Rubens Barrichello, Felipe Massa e Jacques Villeneuve. L’olandese, al suo 44° podio in carriera, ha preceduto la Mercedes di Lewis Hamilton, autore di una bella rimonta dopo un errore che ha rischiato compromettere la sua gara al 31° giro. Ecco la sua dichiarazioni, rilasciate nel dopo gara: «Oggi è stata davvero una sfida molto impegnativa, specialmente all’inizio. Rimanere in pista è stato difficile, specialmente all’inizio perché era molto scivolosa».

«Ho scelto bene quando cambiare le gomme. Non è mai facile. Poi ho avuto un piccolo spavento alla ripartenza ma tutto il resto è andato bene, sono molto contento. Ripartenza? Un piccolo spavento. Stavo cercando di riscaldare le gomme con l’acceleratore, ma sono stato fortunato a non girarmi. Abbiamo lavorato tanto per migliorare la partenza in queste condizioni e ci siamo riusciti. Classifica? La stagione è lunga, dobbiamo mantenere la calma».

Tv Motori

Copyright © 2021 MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.