F1, Gp d'Italia, Leclerc: «Monza? Bella ma dura. Spero nella Sprint Qualifyng»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp d’Italia, Leclerc: «Monza? Bella ma dura. Spero nella Sprint Qualifyng»

Pubblicato

su

Charles Leclerc, dopo il 5° posto in Olanda, ha parlato del weekend a Monza. Queste le sue parole

Una grande prestazione in Olanda ha permesso a Charles Leclerc di risporpassare in classifica il suo compagno Sainz, che domenica ha chiuso 7° alle spalle anche di Alonso.

Il prossimo Gran Premio – a Monza -, sarà però parecchio impegnativo per le Ferrari: «Sulla carta Monza è una pista difficile per la Ferrari – ha detto Charles al sito ufficiale della F1 -.Rispetto all’anno scorso abbiamo fatto dei progressi, ma sarà una gara difficile. Non vedo comunque l’ora di rivedere i tifosi del Cavallino in tribuna».

La speranza del vincitore del Gp d’Italia del 2019 è legata a un aspetto: «Anche a Monza, dopo Silverstone, ci sarà la Sprint Qualifying. È un format diverso, per cui speriamo di trarne vantaggio e vivere comunque un bel fine settimana anche se sulla carta sarà difficile».

Infine c’è stato spazio per i ricordi. La gioia di quel trionfo incredibile di due anni fa, è ancora nel cuore del monegasco: «È sempre molto, molto speciale per me correre a Monza e lo è pure per la Ferrari: ricorderò sempre la gara di due anni fa, è stato pazzesco».

https://twitter.com/Charles_Leclerc/status/1435640656404303874

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.