F1, Gp d'Italia, Verstappen: «Emozionato? Voglio essere davanti alla fine della stagione»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp d’Italia, Verstappen: «Emozionato? Voglio essere davanti alla fine della stagione»

Pubblicato

su

Max Verstappen, tornato in vetta alla classifica piloti, ha parlato del prossimo Gran Premio di Monza. Ecco le sue parole

Due vittorie di fila – in Belgio e poi in Olanda –per Max Verstappen. Due trionfi che hanno permesso al pilota Red Bull di tornare in testa alla classifica piloti, superando così Hamilton.

Alla vigilia del Gran Premio d’Italia, l’olandese ha parlato così alla Gazzetta dello Sport:

MONDIALE«Dall’inizio della stagione lo siamo, abbiamo sempre dato il massimo, ottenuto dei bei risultati. Dopo la pausa estiva possiamo continuare a fare bene e rendere questo finale esaltante, la battaglia per il campionato è davvero serratissima».

TEAM«La motivazione della squadra è altissima e continuerà. Si lavora sempre nella stessa direzione, questo è importante e mi auguro che dia i suoi frutti».

EMOZIONI«Emozionato? Per la verità al momento no. Certo sono felice di essere in lizza per il titolo adesso, ma vorrei essere davanti alla fine della stagione. Per ora quello che conta è restare concentrati su ogni singola gara, fare il meglio possibile e prendere tutti i punti disponibili».

MERCEDES«La Mercedes a Silverstone e Budapest ha fatto passi avanti ed è cresciuta, ora tocca a noi rispondere ed è quello che faremo, poi vedremo come andrà».

APPROCCIO«Se ho fatto modifiche? No, nulla. Ho sempre guardato a me stesso, cercando di migliorare e fare del mio meglio, magari cercando di affinare in meglio piccoli dettagli. Non credo conti quanti titoli hai vinto in F1, conta la macchina. Penso a me stesso e al lavoro del team, che è quello di rendere la nostra sempre più veloce. Così facendo, si può battere chiunque».

VACANZE ITALIANE«Dove andrei? In Italia in molti posti! Penso mi piacerebbe una settimana in spiaggia, una volta sono stato in Sardegna e mi piacerebbe tornarci, la Sicilia è bella, o anche Capri. Comunque sarebbe una vacanza in spiaggia, penso al Sud, magari con una pista di kart vicino per tenermi in forma».

PASTA O PIZZA – «Preferisco la pasta. Anche se in Italia tutto riesce meglio e adoro l’ananas, ma sulla pizza assolutamente no».

MONZA – «È sempre bello tornarci, i fan sono super appassionati, ovviamente tifano per la Ferrari ed è ovvio che sia così. Poi quando si corre il pubblico si vede meno, Monza ha grande storia, grande velocità, non è facile fare bene le curve con la macchina scarica per andar forte in rettilineo. Però ci torno sempre molto volentieri perché, oltre alla corsa, si mangia bene!».

MESSAGGIO AI TIFOSI«Beh, al momento la Ferrari non è al top, stanno però facendo tanto per recuperare, per lo sport sarebbe importante che la Ferrari tornasse a lottare là davanti con noi. Spero la gara sia spettacolare e che i tifosi tifino più noi della Mercedes, visto che tutti cercheremo di batterla. Speriamo ci godiamo tutti un bel weekend. Auguro anch’io alla Ferrari di andare bene».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.