F1, Gp Messico: i promossi e i bocciati del weekend a Città del Messico
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp Messico: i promossi e i bocciati del weekend a Città del Messico

Pubblicato

su

Bottas combina un disastro al via e spalanca la strada a Verstappen che vince in scioltezza allungando in classifica su Hamilton

Il weekend delGp Messico ha visto un successo schiacciante perMax Verstappen grazie al gentile omaggio offerto daValtteri Bottas che si dimentica di chiudere la porta all’esterno diCurva 1 consentendo allaRed Bull di volare via e rendersi imprendibile agli occhi diLewis Hamilton. Questi i promossi e i bocciati del weekend:


PROMOSSI

Verstappen Arrabbiatissimo per non aver fatto lapole, si riscatta con gli interessi con una partenza perfetta, che lo relega al comando dall’inizio alla fine (salvo breve interregno di Perez causapit stop, ndr), infliggendo un colpo pesantissimo in chiave Mondiale a Lewis Hamilton.

GaslyLe televisioni non lo inquadrano mai ma il buon Pierre parte 5° e arriva 4° in una gara regolare con un gran ritmo, inarrivabile per le Ferrari alle sue spalle.

Leclerc Riesce a sgattaiolare nel traffico della prima curva, chiude con un ottimo 5° posto.

Raikkonen Dopo l’erroraccio di Austin, stavolta riesce a portare a casa punti pesanti per Alfa Romeo.

BOCCIATI

BottasQuasi da non credere cosa sia riuscito a combinare; dopo l’eccellentepole al sabato, al via sbaglia tutto: lo scatto, la traiettoria, la strategia ed alla fine si ritrova con Verstappen che passa a sinistra grazie all’autostrada che gli ha gentilmente lasciato aperta e finisce in testacoda per essere andato a chiudere su Ricciardo. Non riesce a passare la McLaren per tutta la gara ed alla fine il team lo richiama per fare il giro veloce ma deve addirittura montare due treni di gomme morbide perché il primo tentativo fallisce miseramente.

McLaren Norris partiva dal fondo causa penalità e finisce solo 10°, Ricciardo aveva anche azzeccato una buona partenza ma il contatto con Bottas lo relega al fondo da dove non riesce minimamente a venir fuori. Ed intanto la Ferrari mette la freccia nei costruttori.

Alfa Romeo Hai Giovinazzi 7° e cosa fai? Lo fai fermare ai box prima di tutti per montare la gomma dura che palesemente non stava funzionando. Risultato? Ha chiuso 11° buttando via un’altra occasione di fare punti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.