F1, Gp Monaco: il dado spanato sarebbe "colpa" di Bottas
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp Monaco: il dado spanato sarebbe “colpa” di Bottas

Pubblicato

su

Un leggero errore di posizionamento nella piazzola box potrebbe essere la causa del problema al dado che ha portato Bottas al ritiro

“A Monaco si è verificato un inusuale disallineamento tra il dado, la pistola e la ruota. L’angolazione diversa dal solito ha fatto sì che la pistola distribuisse la sua azione martellante non su tutto il dado, ma soltanto su una piccola sezione e il metallo è stato tutto strappato via e rimosso dal dado”, parole e musica di James Wolves, capo stratega Mercedes.

Stando a quanto riportato da racefans.net, dunque, la colpa del ritiro di Bottas nel Gp Monaco, sarebbe dello stesso finlandese che ha sbagliato di pochi centimetri il posizionamento nella piazzola al momento della sosta. Un disallineamento minimo ma sufficiente per costringere il meccanico ad intervenire ‘storto’ con la pistola, arrivando a spanare la filettatura del dado.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.