F1, GP Portogallo, Bottas: «Bella sensazione tornare davanti. Ora devo vincere»

2021 Bahrain Grand Prix, Friday - Sebastian Kawka

Il finlandese della Mercedes, Valtteri Bottas, ha centrato la 17^ pole della carriera, strappando la 100^ al compagno Lewis Hamilton

Valtteri Bottas ha soffiato la pole position numero 100 a Lewis Hamilton. Il pilota finlandese della Mercedes conquista la sua diciassettesima pole in carriera. Ecco le sue dichiarazioni al termine della qualifica, rilasciate a Sky Sport: «Sicuramente una bella sensazione tornare in pole, era passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta. Le qualifiche sono state un punto debole nelle prime gare perché non riuscivo a far funzionare le gomme».

«Bello vedere che il lavoro dà i suoi frutti e mi da una bella posizione per domani. Per tutto il weekend abbiamo avuto feeling così così con le soft. Siamo andati meglio con le medie. Il vento si è rafforzato nell’ultimo settore e non sono riuscito a fare il tempo. Sono contento del risultato. Domani partiamo con le medie che è positivo, questo ci dà la possibilità di andare più lunghi possibili nel primo stint. La strategia per domani? Vincere».