F1, GP Portogallo, Sainz: «Ho sentito la macchina più mia. Sono geloso di Charles» - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

F1, GP Portogallo, Sainz: «Ho sentito la macchina più mia. Sono geloso di Charles»

Pubblicato

su

Il pilota della Ferrari, alla sua terza gara, fa registrare il quinto crono nelle qualifiche del GP di Portogallo, davanti al compagno Leclerc

Carlos Sainz è stato protagonista di un’ottima qualifica a Portimao: alla terza gara in Ferrari, lo spagnolo, pur finendo fuori dal podio, ha fatto registrare il quinto tempo (+0”691), precedendo anche il compagno di scuderia Charles Leclerc. Ecco le sue dichiarazioni al termine della qualifica, rilasciate a Sky Sport: «Sicuramente è stata qualifica difficile, abbiamo migliorato rispetto a Imola e sono contento. Difficile spiegare quanto sia complicata questa pista, ho perso 3 decimi solo per il vento».

«Ho sentito la macchina più mia, avevo più fiducia e ho avuto sensazioni migliori rispetto a Imola. E’ un bel segnale stare davanti a Leclerc, sappiamo quanto sia bravo nelle qualifiche. E’ una bella sensazione, ma io sono focalizzato su me stesso. Ho fatto un paio di cambiamenti che hanno funzionato e che mi hanno aiutato. Sono geloso di Charles che parte con la media. Sono stato vicino di chiedere la media, ma non volevo rischiare»

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.